Presso il nostro centro è possibile sottoporsi ad esami e visite di altissimo livello.

Chi Siamo

medici specialistici, alopecia, cure contro l'acne

La dott.ssa Anna Graziella Burroni è un medico ottimamente specializzato, e interessato ed appassionato alla branca della medicina in cui lavora.

 

Laureata con il massimo dei voti, ha seguito master in vari paesi d'Europa, ed è Presidente della SIDEP (Società Italiana di Dermatologia Psicosomatica), in tale ruolo organizza ogni anno a Genova un Congresso Nazionale dove esperti italiani e stranieri si confrontano su temi scientifici.

Il Curriculum

melanoma, trattamento della psoriasi, dermatite atopica

La D.ssa Anna Graziella Burroni si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Pisa, discutendo una tesi sulla malattia di Lyme con punteggio 50/50 e lode.

Dopodichè, ha conseguito un master di primo livello in Comunicazione ed Educazione Terapeutica a Roma, ed è Professoressa c/o Università degli Studi di Genova Dipartimento di scienze della salute.

 

E’ Dirigente Medico dal 1991 c/o IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino –IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Genova.

Attualmente svolge la propria attività presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Genova dove si occupa di ruoli assistenziali, di ricerca e di insegnamento.

 

Gli interessi e le attività della D.ssa A. G. Burroni sono molteplici ,ricordiamo il Master in Dermatologia Pediatrica conseguito all’Università di Bordeau, il Master in Educazione Terapeutica in ambito di Dermatite Atopica conseguito all’Università di Ginevra, la presenza come membro attivo nella Fondazione Europea per la Dermatite Atopica , la presenza attiva in MELACAVO Onlus (associazione dedicata ai malati di melanoma).

 

La D.ssa ha espresso la propria passione per la Dermatologia in un libro”La psoriasi un male antico” pubblicato nel 2010.

Annovera molto pubblicazioni scientifiche e presenze come Relatore a Congressi nazionali e internazionali.

 

Dal 2011 è Presidente della SIDEP (Società Italiana di Dermatologia Psicosomatica), in tale ruolo organizza ogni anno a Genova un Congresso Nazionale dove esperti italiani e stranieri si confrontano su temi scientifici e sul bisogno, sempre più crescente, di una medicina che ponga il Malato al centro.

 

Al momento attuale dedica la propria esperienza clinica a: dermatologia pediatrica, mappatura nei, diagnosi e follow up melanoma, psoriasi, dermatite atopica, rosacea idrosadenite suppurativa, tricologia (alopecia universale, areata, androgenetica, cicatriziale, telogen effluvium acuto e cronico, alopatologia dermatologica infettiva, acne, cosmetologia e dermatologia estetica, malattie dermatologiche autoimmuni , orticaria cronica, lichen scleroatrofico, vulvodinia, sindrome della bocca urente ecc.)

 

Docenza master primo livello in Comunicazione ed Educazione Terapeutica Roma Professore c/o Università degli Studi di Genova Dipartimento di scienze della salute.

Share by: