Chi siamo

Studio medico dermatologico Dott.ssa Burroni

FISSA UN APPUNTAMENTO
dott. Burroni Anna Graziella dermatologa Genova

Prof.ssa Anna Graziella Burroni

Specialista in Dermatologia e Venereologia

La dottoressa Anna Graziella Burroni si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Pisa con 50/50 e lode.

Entrata in ruolo nel 1991 presso l’U.O. Dermatopatologia del Policlinico San Martino ha sempre affiancato ai ruoli assistenziali, l’insegnamento e la ricerca. Da subito si è distinta nella prevenzione, diagnosi e cura dei tumori cutanei ed è tra i fondatori di MELACAVO, associazione dedicata ai Pazienti affetti da melanoma. Ad oggi dedica un’attenzione particolare al controllo nevi che viene eseguito con videodermatoscopia total skin.

Ha maturato una formazione psicoanalitica e questo le permette di prendersi carico, più adeguatamente, di tutte le patologie croniche: psoriasi, lupus, sclerodermia, vitiligine, malattie rare, acne, acne rosacea, dermatite ecc. In ambito di dermatite segue il progetto “La Scuola dell’Atopia” da oltre dieci anni e si occupa della prescrizione e del follow up dei pazienti trattati con Dupilumab.

La Dermatologia Pediatrica è un ambito approfondito presso l’Università di Bordeaux e messo in opera anche in ambito ospedaliero da circa trent’anni.

La tricologia, disciplina impegnativa e in continuo divenire, è un interesse predominante in continuo aggiornamento anche strumentale. E’ membro attivo del Comitato Scientifico di ANAA (Associazione Nazionale Alopecia Areata) e membro della Società Mondiale di Tricoscopia. Ha una profonda conoscenza cosmetologica, si occupa di inestetismi cutanei e terapie anti-aging con tecniche micro-invasive avanzate. E’ Professore a.c. Università degli Studi di Genova e Presidente della Società Italiana di Dermatologia Psicosomatica. E’ inoltre autrice del libro “La psoriasi: un male antico” e di numerosi articoli scientifici e divulgativi.

Contattaci e fissa subito un appuntamento

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: